Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Firaxis porterà Civilization nelle scuole

Firaxis porterà Civilization nelle scuole

Civilization VI
A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 25/06/2016
Firaxis ha annunciato una collaborazione con la società no-profit GlassLab per portare Civilization nelle scuole come forma di apprendimento. Take-Two Interactive e Firaxis hanno precisato che una versione modificata di Civilization V, chiamata CivilizationEDU, arriveranno nelle scuole del Nord America durante l'autunno del prossimo anno.

La società spera che il gioco possa incoraggiare gli studenti a pensare in modo critico sugli eventi storici per valutare le conseguenze delle decisioni storiche ed economiche. Allo stesso tempo GlassLab utilizzerà alcune analisi di apprendimento per valutare la capacità di problem solving degli studenti.
Siamo incredibilmente orgogliosi di poter dare una delle nostre serie più amate agli educatori per poterla utilizzare come risorsa per coinvolgere e formare gli studenti” ha dichiarato Strauss Zelnick, CEO di Take-Two.