Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Le Steam Machine sono un flop, vendute meno di 500.000 unità dal lancio

Le Steam Machine sono un flop, vendute meno di 500.000 unità dal lancio

Steam

PC

Italiano

dal 12 settembre 2003 su PC - marzo 2008 Mac - aprile 2011 PS3

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 04/06/2016
A quanto pare l'iniziativa "Steam Machine" di Valve non ha avuto il successo sperato. Infatti, stando ad un report di Ars Technica, sono state meno di 500.000 le unità vendute dal lancio, avvenuto sette mesi fa. Il dato proviene dal recente annuncio relativo alla vendita di oltre 500.000 unità di Steam Controller e, visto che sono stati conteggiati anche i joypad presenti in bundle con ogni Steam Machine, si deve presupporre che il numero di queste ultime sia decisamente minore.
Pensati come alternative alle classiche console casalinghe, le Steam Machine non sono altro che PC customizzati che girano su Steam OS. Proprio quest'ultimo è stato un notevole deterrente, in quanto si è dimostrato meno performante e compatibile del classico Windows, tagliando fuori, di conseguenza, una larga fetta della libreria Steam.