Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
InnoGames ospiterà il Game Jam alla Gamescom 2016

InnoGames ospiterà il Game Jam alla Gamescom 2016

Videogames
A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 31/05/2016
InnoGames ha annunciato che ospiterà il primo Game Jam su larga scala in occasione della Gamescom di Colonia: l’evento, che durerà 48 ore, si terrà presso il centro congressi. Durante il Game Jam 300 partecipanti provenienti da tutto il mondo collaboreranno in team con l’obiettivo di sviluppare 75 nuovi giochi, a partire dal primissimo concept e fino a realizzare un prodotto interamente giocabile. Il Game Jam prenderà il via mercoledì 17 agosto alle ore 14 e terminerà venerdì 19 agosto, nel pomeriggio di venerdì una giuria annuncerà ufficialmente i vincitori.
A partire da adesso e fino al 30 giugno gli sviluppatori interessati, i game designer e i grafici possono richiedere di essere ammessi all’evento e diventare uno dei 300 partecipanti, coloro che verranno scelti riceveranno un invito personale tramite Eventbrite dove poter direttamente prenotare un biglietto per il Game Jam.
Oltre all’accesso al Jam il biglietto da 50 Euro include un pass per i 3 giorni della Gamescom (dal 17 al 19 agosto), catering completo e zona relax offerti da InnoGames, mentre sacchi a pelo e hardware necessari dovranno essere portati direttamente dai partecipanti. I vincitori dell'evento potranno mostrare i loro giochi presso lo stand Indie Arena, padiglione 10.1, dove avrà luogo anche un Award Show.