Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Uno sviluppo tutto nuovo per le città in Civilization VI

Uno sviluppo tutto nuovo per le città in Civilization VI

Civilization VI
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 11/05/2016
Nel corso della giornata odierna, è arrivato anche l'annuncio di Civilization VI, nuovo episodio della celebre serie di Sid Meier che vi chiede di provi a capo di una civiltà e, perseguendo le ricerche e le ideologie per voi migliori, di ottenere la vostra "vittoria" sulle altre. Che siate guerrafondai, estremamente pacifisti o avvezzi ai libri e alla cultura, Civilization VI avrà comunque delle novità da proporre, come anticipato dagli sviluppatori alla testata internazionale GameSpot.



A differenza di quanto visto negli episodi precedenti, infatti, le città si svilupperanno in modo diverso: non più una semplice casella esagonale, ma centri abitati che crescono con diverse zone e distretti differenti. A livello di gameplay, quindi, in caso doveste dichiarare guerra ad una città, potrete anche decidere quale delle sue aree attaccare, puntando magari a quelle più strategiche.

"Vogliamo evitare che i giocatori cadano all'interno dei soliti pattern, vogliamo che costruiscano i loro imperi in modo diverso ogni singola volta" ha spiegato Ed Beech, director del gioco. "Potrete anche eseguire dei bombardamenti sui distretti industriali delle città" ha continuato. Per fare un esempio, se una città ha un'area in cui produce carri armati e caccia da combattimento, potrete bombardare quel distretto per impedire l'arrivo di nuovi armamenti. O, magari, potrete attaccare il distretto commerciale per creare dei seri problemi alle sue finanze.



Sarà altrettanto importante, ovviamente, saper difendere i punti chiave delle proprie città: in caso le vostre forze militari non siano sufficienti, vi ritroverete davanti all'ardua scelta di dover lasciar bruciare alcune aree, sacrificandole per difendere quelle cruciali.

Vi ricordiamo che Civilization VI arriverà su PC il prossimo 21 ottobre. Per l'annuncio ufficiale del gioco, vi rimandiamo a questa notizia dedicata. Qui sotto, intanto, potete vedere la boxart.