Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Annunciato il nuovo gioco di Suda51: è il ritorno di The Silver Case

Annunciato il nuovo gioco di Suda51: è il ritorno di The Silver Case

The Silver Case

PC

Avventura

7 ottobre 2016 - 7 novembre 2016 Mac - 21 aprile 2017 PS4

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/05/2016
Il nuovo gioco di Grasshopper Manufacture e di Suda51 è il remastered di The Silver Case, che arriverà nel corso dell'anno su PC. Grazie a questa release, il gioco arriverà per la prima volta anche in inglese. Uscito originariamente nel 1999 su PlayStation (rigorosamente in Giappone), il titolo è il primo capitolo della serie Kill the Past, ed è l'unico a non essere stato localizzato.



Il gioco si svolge nel 1999, quando "una serie di omicidi sta terrorizzando la nazione. Tutte le prove scoperte dai detective conducono ad un ben noto colpevole, Kamui Uehara, il criminale al centro degli omicidi del "Silver Case" di qualche anno prima. Ma Kamui Uheara non c'è più..."

Il gioco combina elementi da adventure game ad altri da avventura grafica, e "invita il giocatore a risolvere puzzle e a vivere la storia in prima persona, come membro delle Special Force per la Sicurezza Pubblica, nel dipartimento 'Republic'."

In attesa di ulteriori dettagli sulla data di debutto, vi proponiamo qui sotto una galleria di immagini che mettono di fronte il gioco originale e la nuova edizione.