Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sega Mega Drive Classics riparte su Steam con un hub interattivo

Sega Mega Drive Classics riparte su Steam con un hub interattivo

Sega Mega Drive Classics
A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 21/04/2016
SEGA celebra il lancio del nuovo hub SEGA Mega Drive Classics su Steam con uno sconto del 66% su tutti i giochi SEGA Mega Drive attualmente disponibili sulla piattaforma. Chiunque acquisti o possieda già almeno un gioco SEGA Mega Drive su Steam potrà assaporare le meraviglie del nuovo hub SEGA Mega Drive al lancio previsto per il 28 aprile 2016.

Il nuovo sistema, sviluppato da d3t, permette di accedere a tutti i giochi SEGA Mega Drive che possiedi su Steam ed è pensato per riprodurre una camera da letto tipica del fan SEGA anni Novanta, con tanto di ciclo temporale dinamico, gadget SEGA retrò, uno scaffale pieno di cartucce che rispecchia quel che possiedi su Steam e, ovviamente, una TV a tubo catodico. E non ci sono solo miglioramenti estetici: ogni singolo gioco per Mega Drive disponibile sulla piattaforma vanterà il supporto alle funzionalità Steam Workshop, permettendo di condividere versioni modificate dei propri giochi SEGA del passato.

In aggiunta a queste nuove funzionalità, il nuovo hub SEGA Mega Drive Collection offre anche un’emulazione perfetta, il multiplayer cooperativo in locale per i giochi che lo supportano, filtri grafici opzionali, la possibilità di salvare lo stato di gioco in qualsiasi momento e il supporto completo a controller e tastiera.