Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Esclusive Rift su HTC Vive, la risposta di Oculus

Esclusive Rift su HTC Vive, la risposta di Oculus

HTC Vive
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 18/04/2016
Pochi giorni fa, vi abbiamo riferito che qualcuno era riuscito a far girare le esclusive Oculus Rift anche su HTC Vive, e vi abbiamo fatto sapere che eravamo in attesa di un commento ufficiale sulla questione da parte di Oculus. Dopo qualche giorno di silenzio, l'azienda ha deciso di esporre il suo punto di vista, etichettando l'exploit come un vero e proprio "hack", e quindi condannandolo senza mezzi termini.



Con i prossimi aggiornamenti, la falla che consentiva al sistema di funzionare sarà colmata, e non sarà quindi più possibile giocare titoli come Lucky's Tale e Oculus DreamHack su Vive.
"Si tratta di un hack, e non lo tolleriamo" si legge nelle dichiarazioni di un portavoce. "Gli utenti possono aspettarsi che i giochi sottoposti ad hack smettano di funzionare, dal momento che i costanti aggiornamenti a giochi e app sulla nostra piattaforma disattiveranno i software sottoposti ad hacking."