Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo ha fatto rimuovere il browser game di Zelda che ne omaggiava i 30 anni

Nintendo ha fatto rimuovere il browser game di Zelda che ne omaggiava i 30 anni

Zelda (serie)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/04/2016
Due giorni fa, lo scorso 4 aprile, vi avevamo parlato dell'esordio di un browser game che riproponeva l'originale The Legend of Zelda, in alcune sue parti, in una reinterpretazione in 2.5D. L'idea degli autori era quella di omaggiare i trent'anni della storica serie Nintendo. Come potete vedere voi stessi al link in calce, però, il gioco è stato rimosso per richiesta diretta di Nintendo, poiché infrangeva i copyright della proprietà intellettuale.



"Questa cosa ci rattrista, ma la accettiamo" scrivono i due autori. "Abbiamo cominciato questo progetto perché amiamo Nintendo, e la gioia che ci ha trasmesso nel corso degli anni. Dall'inizio dello sviluppo, sapevamo che questa cosa poteva succedere. Nintendo ha tutto il diritto di proteggere la sua proprietà intellettuale. Non ci sono lamentele da parte nostra, è stato bellissimo lavorare a questo tributo, ed abbiamo anche fatto alcune amicizie lungo il percorso."

I due, infine, hanno ringraziato il mezzo milione di persone che hanno giocato il loro tributo nei giorni scorsi.