Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Black Desert Online ha venduto 400.000 copie in un mese in Occidente

Black Desert Online ha venduto 400.000 copie in un mese in Occidente

Black Desert Online

PC

Gioco di ruolo

3 marzo 2016 - 24 maggio 2017 (Steam) - 7 novembre (Xbox One X)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 05/04/2016
Notevole successo di pubblico per Black Desert Online, il videogioco di Daum Games che, arrivato dalla Corea lo scorso 3 marzo, ha già venduto 400.000 copie nei mercati europei e Nord America. Secondo gli sviluppatori, visti i numeri, "potrebbe diventare uno dei giochi coreani di maggior successo in Occidente, dal momento che sta facendo registrare una risposta di pubblico eccezionalmente positiva."



"Considerando il trend, mi aspetto che il gioco arrivi ad un milione di vendite quest'anno" ha aggiunto Min Kim, CEO di Daum Games Europe, "la cosa davvero impressionante, è che questi numeri superano ampiamente quelle del mercato domestico."

Secondo gli autori, il successo di pubblico è dovuto sorpatutto al modello buy to play, rispetto a quello free to play adottato invece in Corea. Sicuramente, gli utenti si stanno divertendo ad esplorare il mondo proposto, se consideriamo che il titolo ha una media di 100.000 giocatori connessi contemporaneamente.

Fonte: DualShockers