Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Anche Gabe Newell dice si al cross-network play

Anche Gabe Newell dice si al cross-network play

Valve
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 21/03/2016
Nei giorni scorsi, Microsoft aveva annunciato la sua apertura al cross-network play, con la possibilità di giocare online anche con persone collegate da PC o PlayStation. In seguito, anche Sony si era detta interessata alla prospettiva, aprendosi alla collaborazione necessaria a rendere questa prospettiva realtà, così da fare seguito all'esempio lanciato da Rocket League.



Anche Gabe Newell, leader di Valve e proprietario di Steam, ha manifestato il suo interesse per la cosa, ed ha dichiarato che "aprirsi al multiplayer multipiattaforma è il prossimo passo per una community di gioco migliore. Siamo completamente a favore di questa cosa."

Come sapete, su Steam è già possibile utilizzare un gioco – a patto che questo lo supporti – su Windows, Linux o Mac OS X con un unico acquisto.
Vedremo quindi, ora che l'idea ha avuto la benedizione di molte delle personalità di spicco dell'industria, in che tempi e modi la cosa evolverà. Rimanete con noi per le future novità.