Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Grande successo per la serie Civilization: superati 33 milioni di copie

Grande successo per la serie Civilization: superati 33 milioni di copie

Sid Meier's Civilization: Beyond Earth
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 19/02/2016
Nel corso del DICE Summit 2016, Firaxis Games ha annunciato che la sua celebre serie Sid Meier's Civilization, che ha appena compiuto 25 anni, avendo esordito nel 1991, ha superato la bellezza di 33 milioni di copie vendute in tutto il mondo. All'evento, ha partecipato anche Sid Meier, che ha ricordato come, nel 1991, c'erano già concorrenti forti come Populous e SimCity.



"Avevamo l'idea che uno strategico potesse funzionare" ha ricordato Meier. "Volevamo fare qualcosa di grosso. In merito alla storia di Civilization? Ci siamo ispirati ai god game come SimCity. Il suo cuore pulsante erano alcuni semplici sistemi: l'economia, il combattimento, la crescita. Tutto era comprensibile di per sé. Una volta che tutte le cose hanno cominciato ad interagire, le decisioni per il giocatore diventavano davvero interessanti."

Dal 1991 ad oggi, ci sono state 66 versioni di Civilization, e dei 33 milioni di copie totali, 8 milioni sono costituiti da copie di Civilization V e delle sue espansioni.
La più recente release di un capitolo completo, Civilization: Beyond Earth, è arrivata il 24 ottobre 2014.