Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
ASUS annuncia la scheda madre Maximus VIII Hero Alpha

ASUS annuncia la scheda madre Maximus VIII Hero Alpha

ASUS
A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 15/02/2016
ASUS Republic of Gamers ha annunciato oggi Maximus VIII Hero Alpha, la prima scheda madre gaming ATX con chipset Z170 dotata di connettore RGB integrato e compatibile con le strisce LED RGB 12V standard per ottenere istantaneamente un'illuminazione personalizzata. Maximus VIII Hero Alpha è la più recente evoluzione della scheda madre ROG Maximus VIII Hero, ulteriormente migliorata con nuovi connettori a 4 pin per strisce RGB, Wi-Fi 2x2 (2T2R) 802.11ac MU-MIMO (Multi-User MIMO), USB 3.1 Tipo-A e Tipo-C con controller Intel per un trasferimento dati fino a 10 Gbit/s, due connettori NVM Express (NVMe) U.2 e M.2 con velocità a 32 Gbit/s e configurazioni RAID fino a tre vie. Basata sul recente chipset Intel Z170 Express, la scheda madre Maximus VIII Hero Alpha adotta tecnologie esclusive per offrire alte prestazioni nel gaming e nell'overclocking con i processori Intel di sesta generazione e memoria DDR4, tra cui 5-Way Optimization, T-Topology e Pro Clock.
La scheda Maximus VIII Hero Alpha dispone inoltre di un connettore M.2 con ampiezza di banda x4 PCI Express 3.0/2.0 per utilizzare configurazioni RAID fino a tre vie ottenendo un’elevata velocità o un'estrema ridondanza dei dati. Nei test di laboratorio compiuti internamente, la scheda Maximus VIII Hero Alpha ha raggiunto una velocità di 3386 MB/s in scrittura e la velocità di 3575 MB/s in lettura.
ASUS Maximus VIII Hero Alpha è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 315,00 IVA inclusa.