Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Disponibile Tales of Symphonia su PC, ma le recensioni degli utenti sono negative

Disponibile Tales of Symphonia su PC, ma le recensioni degli utenti sono negative

Tales of Symphonia Chronicles

PC

Gioco di ruolo

Namco Bandai

27 febbraio 2014 - 2 febbraio 2016 PC

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 02/02/2016
Tales of Symphonia è disponibile da oggi su PC, ma a quanto pare non tutto è andato benissimo come si sperava. Gli utenti, infatti, hanno cominciato ad inondare la pagina Steam del gioco di recensioni negative, lamentando numerosi problemi. Tra quelli a cui si fa riferimento più spesso, l'assenza di opzioni grafiche, ed una localizzazione trascurata e piena di buchi.



Il porting è stato eseguito "dal port su PS3 dall'originale su GameCube", ed a quanto pare ci sono stati dei problemi nel corso del processo – come confermerebbero anche i crash e i bug segnalati dai giocatori che hanno acquistato il prodotto.

Gli acquirenti hanno lamentato una risoluzione bloccata a 720p e 30fps, mentre altri ancora segnalano problemi con il funzionamento del DRM della copia Steam. Inquietanti poi i problemi relativi alla localizzazione, eseguita probabilmente di fretta: alcuni menù, infatti, appaiono solo in inglese – anche se prima avevate selezionato un'altra lingua – mentre altri appaiono semplicemente privi di testo.

Attendiamo che Bandai Namco fornisca il suo commento, ed aggiorni il gioco per ovviare ai problemi. Vi terremo informati in merito.