Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Gameforge annuncia l'update Chronicles of Entrath di HEX: Shards of Fate

Gameforge annuncia l'update Chronicles of Entrath di HEX: Shards of Fate

HEX Shards of Fate
A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 28/01/2016
Gameforge e HEX Entertainment hanno pubblicato in data odierna “Chronicles of Entrath”, a oggi il più grande update PvE di HEX: Shards of Fate. L’espansione s’incentra su una vasta campagna, nella quale i giocatori dovranno scegliere, innanzitutto, un popolo e una classe. A quel punto, potranno iniziare la loro avventura sulla nuova mappa: affronteranno numerosi Dungeon, completeranno missioni secondarie, sfideranno potenti boss a duello e – proprio come nei giochi di ruolo – attraverso i combattimenti otterranno equipaggiamento, carte PvE e punti talento con i quali sbloccare ulteriori abilità e bonus di classe.

La campagna inizia con la creazione dell’eroe. Il giocatore può scegliere un personaggio maschile o femminile tra otto popoli, ciascuno con dei propri bonus, e tre classi. Maghi, guerrieri e chierici possiedono abilità individuali, con le quali possono ad esempio guarire, potenziare carte o provocare danni diretti. Anche i deck delle singole classi si differenziano tra loro e si adattano ai singoli stili di gioco. Inoltre, gli ampi alberi dei talenti offrono talenti di classe trasversali ai vari popoli che possono essere potenziati con ogni aumento di livello.
A seconda del popolo scelto, intorno al singolo personaggio prende forma una storia individuale che man mano rivela il mondo di Entrath. Alla storia principale fanno da corollario numerose missioni secondarie e opzioni di dialogo che influenzano direttamente il corso del gioco.
Durante le loro avventure i giocatori esploreranno nuove regioni che non si differenziano tra loro solo dal punto di vista tematico. La rigogliosa vegetazione o il deserto sabbioso, ad esempio, non modificano solo l’aspetto dell’ambientazione, ma possono anche avere un impatto sulle dinamiche di gioco.

Dopo aver creato il personaggio, i giocatori riceveranno uno Starter Deck adatto al popolo scelto, così come un’ampia selezione di carte. Progredendo nella campagna i giocatori sbloccheranno nuove carte, e quindi nuove strategie per il proprio deck, tra cui anche delle varianti sviluppate appositamente per questa modalità di gioco che, combinate con le carte già esistenti, renderanno possibili nuove tattiche e nuovi stili di gioco.
Affinché i giocatori non perdano di vista tutte le nuove funzionalità, un nuovo tutorial prenderà per mano i principianti e li condurrà attraverso cinque piccoli combattimenti e un riassunto finale che mostreranno quali tattiche conducono alla vittoria.