Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
L'RPG di Five Nights at Freddy's rimosso da Steam dopo le scuse dello sviluppatore

L'RPG di Five Nights at Freddy's rimosso da Steam dopo le scuse dello sviluppatore

Five Nights at Freddy's 4

PC

Survival horror

23 luglio 2015

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 25/01/2016
Pochi giorni fa, vi avevamo riferito che Scott Cawthon, autore di Five Nights at Freddy's, aveva pubblicato in anticipo il suo Five Night at Freddy's World, RPG spin-off della serie. Sebbene il gioco avesse recensioni positive da parte degli utenti su Steam, lo stesso autore si era scusato per la pubblicazione prematura, che aveva messo in evidenza numerose mancanze abbastanza evidenti.



Lo sviluppatore aveva quindi promesso di mettersi subito al lavoro per migliorare la situazione, ma a quanto pare ha deciso poi di prendere una decisione più radicale: oggi, infatti, il gioco è stato direttamente rimosso dal catalogo Valve.
"Sebbene la valutazione fosse "molto positiva" per l'87%, non ero soddisfatto delle recensioni che stava ricevendo" ha spiegato l'autore, facendo anche sapere di essersi già rivolto proprio a Valve affinché rimborsi chiunque abbia comprato il gioco. "Tutti potranno ricevere un rimborso, in qualsiasi momento."

Originariamente venduto a $10, il gioco tornerà disponibile su GameJolt (sostituendo la demo) una volta sistemato, e sarà gratuito.