Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Aggiornata] C'è un mistero da svelare nascosto su Steam, domani nuovi indizi

[Aggiornata] C'è un mistero da svelare nascosto su Steam, domani nuovi indizi

Indizi scoperti dagli utenti

Steam

PC

Italiano

dal 12 settembre 2003 su PC - marzo 2008 Mac - aprile 2011 PS3

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 31/12/2015
Aggiornamento del 4 gennaio
A quanto pare, le indagini erano semplicemente una gamification di Steam, e conducevano all'ottenimento di un badge per tutti coloro che hanno seguito il percorso giusto. Non sembra, insomma, che ci fosse alcun annuncio nascosto all'orizzonte.

Originale
C'è qualcosa di misterioso, che è stato celato dietro ai Saldi Invernali di Steam, e che non ci è ancora dato sapere a cosa condurrà. I giocatori hanno infatti scoperto che, accedendo al catalogo digitale Valve e recandosi nella pagina dedicata ad uno qualsiasi dei giochi presenti, inserire la parola "search" (senza virgolette) nella barra di ricerca e premere Invio, apre una finestrella che richiede una misteriosa password.



Gli utenti, con ragionamenti decisamente contorti, hanno pensato che il codice a barre della copertina del fumetto Northpole Noire (che potete vedere qui in full-size) rimandasse ad Hitman. Si sono così recati sulla pagina di Hitman: Codename 47 su Steam e, dopo aver inserito lì "search", nella conseguente finestrella hanno digitato il codice a barre, premendo poi Invio.

A questo punto, gli è stato fornito un codice di risposta, che se inserito in coda all'URL del Winter Comic, conduce ad un misterioso file audio. In quest'ultimo, è possibile sentire la voce di un uomo che dice "ero sulla strada giusta, potevo sentirlo. Il giorno dopo, avrei cercato ancora."

Il mistero si infittisce, e siamo tutti curiosissimi di scoprire che cosa si nasconde dietro a tutto questo. Voi cosa vi aspettate?