Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Final Fantasy VI, modder al lavoro per modificare gli sprite

Final Fantasy VI, modder al lavoro per modificare gli sprite

Final Fantasy VI

PC

Gioco di ruolo

Inglese

Square

2 aprile 1994 SNES - 1 Marzo 2002 PS1 - 6 luglio 2007 GBA - 18 marzo 2011 Wii - 2 giugno 2011 PSN - 15 gennaio 2014 Android - 16 dicembre 2015 (Steam)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 24/12/2015
Come vi avevamo anticipato, lo scorso 16 dicembre Final Fantasy VI ha fatto il suo debutto anche su Steam, sbarcando quindi su PC. Tuttavia, non tutti hanno gradito il fatto che Square-Enix abbia scelto di far sbarcare il gioco su computer mantenendo lo stile grafico che avevamo già visto nell'edizione Android, e che potrebbe far storcere il naso per degli sprite con pesanti bordature nere e discutibili sfocature.



Così, nel tentativo di rendere il gioco più gradevole al loro gusto, ecco che i modder si sono attivati, mettendosi al lavoro sugli sprite dei protagonisti per dare loro un look più vicino a quello della release originale.
In caso, quindi, siate tra coloro che non hanno gradito la novità, potete consultare la pagina al link in calce per conoscere più dettagli sulla mod. Trovate qui sotto anche un'immagine comparativa per gli sprite prima e dopo la mod.

Per conoscere meglio Final Fantasy VI, invece, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti dedicati.