Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Fallout 4, mod introducono nuove texture per migliorare la grafica

Fallout 4, mod introducono nuove texture per migliorare la grafica

Fallout 4
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 24/12/2015
Sapevamo fin dal suo annuncio che Bethesda, con il suo Fallout 4, non avrebbe certo puntato sulla grafica, ma a quanto pare la cosa non preoccupa affatto gli utenti PC, che si stanno sbizzarrendo a realizzare mod per cambiare le texture del gioco, migliorandone l'aspetto. Il modder "DUST2DEATH", ad esempio, sta pubblicando alcuni pack di texture, che vanno via via a modificare il look di alcune ambientazioni, e si arriva anche a 4K.



Anche il modder noto come "Koojinn" si sta dando da fare, ed ha passato 23 ore consecutive, a suo dire, a migliorare 5.550 texture di Fallout 4. Modificandone il contrasto, il modder è riuscito ad ottenere un look migliore, senza però compromettere lo stile scelto dagli sviluppatori.
In entrambi i casi, trovate in calce i link ai pack dei due modder, oltre ad una galleria di immagini.

Vi ricordiamo che, oltre che su PC, Fallout 4 è disponibile anche su Xbox One e PlayStation 4. In futuro, sappiamo che le mod arriveranno anche sulla console Microsoft, e Bethesda ha detto più volte di avere tutte le intenzioni di portarle anche su quella Sony.
Per saperne di più sul gioco, vi rimandiamo alle nostre recensioni.