Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
XCOM 2: Dovremo fare dei sacrifici necessari

XCOM 2: Dovremo fare dei sacrifici necessari

XCOM 2

PC

Strategico

5 Febbraio 2016 - 27 settembre 2016 (PS4-Xbox One)

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 16/12/2015
Jake Solomon, creative director al lavoro su XCOM 2, ha recentemente parlato del gioco e dell'importanza degli elementi imprevedibili in questo genere di titoli:

"Un aspetto interessante e divertente nei giochi strategici è l'approccio a un nuovo sistema: imparare a interagire con qualcosa di diverso è stimolante. E' proprio per questo motivo che abbiamo introdotto molti elementi imprevedibili in XCOM 2, perché vogliamo che i giocatori si prendano i loro rischi. Rischiando e provando mosse non banali si creano situazioni che spesso diventano memorabili.
Per alcuni giocatori è difficile perdere i propri uomini, ma stiamo cercando di fare in modo che ci sia uno scopo superiore. Forse perderai un soldato, ma avrai successo nella missione ed è questa la cosa più importante. Vogliamo bilanciarlo in modo che sia praticamente impossibile terminarlo senza perdere nemmeno un uomo.
I soldati ora rimarranno feriti molto, molto più a lungo: in questo modo i giocatori dovranno ampliare la loro rotazione e avranno più uomini con un'esperienza alta."


Attraverso questo link potete raggiungere la nostra scheda dedicata a XCOM 2.