Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Una mod reintroduce il doppiaggio originale in Resident Evil HD

Una mod reintroduce il doppiaggio originale in Resident Evil HD

Resident Evil HD
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 21/10/2015
Nostalgici dei tempi andati, sappiate che grazie ad una mod potete ora sentire di nuovo il doppiaggio originale del primo Resident Evil. Il modder Bunny, infatti, ha deciso di mettersi al lavoro sui file audio del gioco, ed è riuscito ad importarli in Resident Evil HD, recente remaster del gioco. In buona sostanza, quindi, potrete provare a vivere l'esperienza rivisitata con il doppiaggio del 1996.



"Mi è servito un po' di tempo per completare questa mod, sopratutto perché c'erano oltre 500 file audio da modificare" ha dichiarato il modder. "Oltretutto, i dialoghi erano già mixati con effetti sonori come i passi, gli spari, i nemici eccetera. Ad un certo punto, il processo di editing è diventato pesante ed ho dovuto prendermi più spesso delle pause."

Se la cosa vi incuriosisce, vi proponiamo qui sotto un video e il link che vi consente di procedere con il download. A questo link, invece, potete leggere la nostra recensione di Resident Evil HD.