Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Frontier Developments annuncia il supporto di SteamVR per Elite Dangerous

Frontier Developments annuncia il supporto di SteamVR per Elite Dangerous

Elite: Dangerous

PC

Gioco di ruolo

16 dicembre 2014 - Estate 2015 (Xbox One) - 27 giugno 2017 (PS4)

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 21/09/2015
Frontier Developments annuncia l’arrivo del supporto HTC Vive di SteamVR e HTC Vive nella versione PC per Elite Dangerous.
Il gioco supporterà Vive su PC attraverso un aggiornamento gratuito che sarà disponibile nel periodo natalizio 2015.
"Siamo entusiasti di annunciare il supporto SteamVR come parte del progetto in continua espansione di Elite Dangerous", ha dichiarato Jonny Watt, Chief Creative Officer di Frontier Developments. "Già nel dicembre 2013 siamo stati tra i primi a sostenere la realtà virtuale con un gioco tripla-A e penso che l'esplorazione, il commercio e la lotta vissuti all’interno della Via Lattea in scala 1:1 di Elite Dangerous rimangano un'esperienza di realtà virtuale senza eguali. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Valve per portare Elite Dangerous su HTC Vive e siamo molto soddisfatti della qualità che siamo stati in grado di raggiungere.

"Elite Dangerous di Frontier è un ottimo esempio di lavoro di squadra che sfrutta la versatilità di Vive e di Steam VR” ha affermato Chet Faliszek di Valve. “I giocatori che prendono in mano il timone di una nave stellare hanno la possibilità di vivere un'esperienza incredibile e non vediamo l'ora di mostrarla per la prima volta su Vive in occasione di EGX.”

I visitatori che questa settimana parteciperanno a EGX potranno sperimentare in anteprima Elite Dangerous e HTC Vive presso gli stand di Elite Dangerous e HTC. EGX 2015 si svolge a Birmingham, Regno Unito, da giovedì 24 settembre fino a domenica 27 settembre.

Per festeggiare questo nuovo annuncio, Frontier Developments propone per una settimana Elite: Dangerous per PC e Mac a un prezzo eccezionale su FrontierStore.net e Steam. Fino a Lunedi 28 settembre Elite Dangerous sarà disponibile infatti a 22,49 € (40 per cento in meno rispetto al prezzo di 37,49 €).

Tutte le versioni per PC di Elite Dangerous verranno aggiornate per offrire supporto SteamVR senza costi aggiuntivi durante il periodo natalizio 2015.