Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
ASUS ROG annuncia le nuove schede madri della serie Maximus VIII Z170

ASUS ROG annuncia le nuove schede madri della serie Maximus VIII Z170

ASUS
A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 04/09/2015
ASUS ROG (Republic of Gamers) ha annunciato oggi Maximus VIII Hero, Maximus VIII Ranger e Maximus VIII Gene, tre nuove schede madri gaming basate sul più recente chipset Intel Z170 Express e progettate con svariate tecnologie ASUS: 5-Way Optimization, T-Topology di seconda generazione, SupremeFX 2015 con Sonic Studio II e non solo. Parlando di raffreddamento e silenziosità, le schede Maximus VIII Hero, Maximus VIII Ranger e Maximus VIII Gene adottano numerosi connettori per ventole associati a sensori termici con rilevamento delle modalità PWM/DC a 4-pin/3-pin a livello hardware. Troviamo inoltre implementato un connettore dedicato ad alimentare la pompa dei sistemi di raffreddamento a liquido (affinché l'utente possa ottimizzare la sua velocità nel BIOS UEFI o in Windows).
Nella confezione è compreso il CPU Installation Tool, un accessorio che impedisce di danneggiare i piedini del socket, TrueVolt USB invece permette un'alimentazione completamente costante a 5 V delle porte USB, mentre gli slot di memoria adottano la tecnologia Q-DIMM con clip su un solo lato per una gestione particolarmente semplice e sicura dei moduli di memoria.
Le schede madri ASUS ROG Maximus VIII Hero, Maximus VIII Ranger and Maximus VIII Gene sono già disponibili a un prezzo consigliato rispettivamente di Euro 234,9, Euro 204,9 ed Euro 229,9 IVA inclusa.