Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Gex, Fear Effect e Anachronox sono pronti a tornare

Gex, Fear Effect e Anachronox sono pronti a tornare

Goetia

PC

Avventura grafica

Inglese

Disponibile

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 17/02/2015
Square Enix Collective sta offrendo le prime tre IP di Eidos, Gex, Fear Effect e Anachronox, agli sviluppatori indipendenti che da oggi possono iniziare a presentare i loro contributi, per festeggiare il successo ottenuto dalla spettrale point-and-click adventure, Goetia, che è diventata il terzo progetto a raggiungere il suo obiettivo con la campagna Kickstarter attraverso il sostegno della nostra piattaforma per supportare i talenti emergenti.
Oggi, per la prima volta, è possibile inviare le proposte per la sottomissione di nuove iniziative, dopo la chiusura di un paio di giorni nel 2015, in seguito ad una forte domanda – e gli sviluppatori saranno in grado di presentare le proprie idee di gioco per i progetti di Gex, Fear Effect e Anachronox.

Non vedo l’ora di vedere che cosa saranno in grado di fare questi talentuosi team con Gex, Fear Effect o Anachronox. Osserveremo i feedback con attenzione prima di decidere quale IP rilasciare per prima”, ha dichiarato Phil Elliott, a capo del progetto Collective. "E siamo davvero molto felici per tutto il team di Goetia, che è diventato l'ultimo membro della famiglia Collective al fianco di Moon Hunters and Black the Fall, riuscendo a raggiungere anch’esso il suo obiettivo di finanziamento.
"Avevamo annunciato che avremmo reso disponibili le IP di Eidos per gli sviluppatori indipendenti con il nostro annuncio iniziale di Collective nel novembre 2013. Da allora abbiamo lavorato duramente per qualificare la piattaforma Collective come luogo principe da un lato per i piccoli team che possono così trovare un pubblico e focalizzare l’attenzione sulle loro idee, dall’altro per la community che può dare il suo feedback e votare sui progetti potenzialmente validi e da supportare attraverso il crowdfunding."

Goetia, sviluppato dal team francese Sushee, che ha superato ieri il suo obiettivo di $ 30.000 (con 48 ore di anticipo), ci ha convinto a rendere disponibili le IP di Eidos. Ad oggi, sono state pubblicate 36 idee di gioco originali sulla piattaforma di feedback Collective da team provenienti da 17 diversi paesi.