Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ubisoft sta disattivando su uPlay le copie di Far Cry 4 acquistate dai key reseller

Ubisoft sta disattivando su uPlay le copie di Far Cry 4 acquistate dai key reseller

Far Cry 4

PC

Sparatutto

Italiano

Ubisoft

18 novembre 2014 - 19 giugno 2015 (Complete Edition PC, PS4)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 26/01/2015
Alcuni utenti di Far Cry 4 su PC potrebbero ritrovarsi a vivere presto una grande sorpresa: secondo quanto lamentano diversi videogiocatori su Reddit e sui forum della software house, infatti, Ubisoft starebbe disattivando da Uplay le copie del gioco che risultano acquistate presso alcuni rivenditori di key online.



Il fenomeno aveva già fatto parlare di sé in passato, dal momento che le compagnie si stanno impegnando a combattere tutta quella serie di siti che vende le key dei videogiochi – generalmente a prezzi sospettosamente bassi – senza nessuna autorizzazione.
Al momento, sembra che i siti coinvolti siano G2Play e G2A, che secondo le fonti straniere sarebbero stati scoperti anche in passato – insieme a Kinguin e Fast2Play – a rivendere key ottenute con le offerte fatte su Humble Bundle.

Ubisoft ha commentato l'accaduto invitando gli utenti a contattare il loro rivenditore di turno per farsi rimborsare la cifra pagata per la key.