Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
ASUS annuncia la scheda grafica STRIX GTX 960

ASUS annuncia la scheda grafica STRIX GTX 960

ASUS
A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 22/01/2015
ASUS ha annunciato oggi la disponibilità di Strix GTX 960, una nuova scheda grafica ricca di numerose tecnologie esclusive ASUS tra cui DirectCU II per offrire le migliori prestazioni di raffreddamento, silenziosità e velocità e la tecnologia 0dB per le ventole che garantisce la totale silenziosità in fase di gioco.
La nuova scheda adotta gli esclusivi componenti ASUS Super Alloy Power per migliorare durata operativa e raffreddamento, oltre a GPU Tweak con XSplit Gamecaster per la massima semplicità e flessibilità nell'overclocking e streaming online, mentre l'interfaccia DisplayPort integrata supporta connessioni con risoluzione fino a 4K/UHD (Ultra-High Definition). La scheda dispone di 2 GB di memoria video GDDR5 ad alta velocità con frequenza di clock fino a 7200 MHz ed è overcloccata in fabbrica a 1291 MHz con boost clock della GPU di 1317 MHz.
Inoltre, il circuito di alimentazione a 5 fasi migliora i consumi del 15%, aumenta le tolleranze nella modulazione dei voltaggi e migliora di 2,5 volte i livelli complessivi di stabilità e longevità.



ASUS Strix GTX 960 è già disponibile a un prezzo consigliato di 275,00 euro IVA inclusa.