Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
ASUS arricchisce la linea di portatili per professionisti con il nuovo ASUSPRO BU201

ASUS arricchisce la linea di portatili per professionisti con il nuovo ASUSPRO BU201

ASUS
A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 16/12/2014
ASUSPRO BU201 è il nuovo notebook professionale progettato per soddisfare le richieste dei professionisti più esigenti, combinando un design ergonomico con una sicurezza passiva ed attiva di livello enterprise unitamente ad affidabilità e resistenza eccezionali e prestazioni elevate grazie ai processori Intel Core i7 di ultima generazione.

Per garantire affidabilità e resistenza elevate in qualsiasi situazione d’uso, la scocca in fibra di carbonio di ASUSPRO BU201 combina la massima resistenza ad urti, cadute e pressione con un peso piuma di poco più di un chilo e uno spessore di soli 20,6 mm, mentre l’hard disk monta un meccanismo anti-shock che aiuta a proteggerlo in caso di urti o caduta.

Come tutti i modelli della linea di notebook ASUSPRO, BU201 adotta gli stringenti parametri dello standard militare US-MIL-STD 810G, avendo superato ben 14 test quali resistenza a urti, cadute, durata delle cerniere, mentre la tastiera è resistente a fuoriuscite accidentali di liquidi.
ASUSPRO BU201 è caratterizzato da una tastiera full-size che vanta tasti ampi e una corsa di 2 mm per un feedback perfetto, e retroilluminazione per un utilizzo ottimale anche in ambienti con scarsa illuminazione. Il touchpad con trackpoint a tre tasti ASUSPRO SensePoint facilita il controllo del mouse e la navigazione.

Il display Full HD da 12,5” restituisce immagini nitide e luminose, ed è perfetto per lavorare anche tante ore grazie alla finitura antiriflesso, mentre la possibilità di aprire il display fino a 180° permette di condividere con facilità i contenuti con colleghi o clienti.
ASUSPRO BU201 utilizza processori Intel Core i7 di ultima generazione che assicurano prestazioni eccezionali in multitasking, massima produttività e gestibilità avanzata.

Ricca la dotazione di soluzioni per la sicurezza attiva dei dati: il nuovo notebook utilizza infatti un chip integrato TPM (Trusted Platform Module) che consente la cifratura via hardware dei dati sensibili, un sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali e un lettore di smart card.

Per garantire funzionalità di gestione intelligente, ASUSPRO BU201 include il software ASUS Business Center, una soluzione avanzata integrata che permette di gestire tutti i parametri legati alla sicurezza e controllare le risorse. Inoltre, supporta le piattaforme Intel Active Management Technology (AMT) e Intel Smart Connect Technology (iSCT) per una maggior versatilità all’interno di ambienti enterprise.

La dotazione tecnica dell’ASUSPRO BU201 comprende anche una serie di porte I/O standard per la connettività in ufficio, tra cui USB 3.0, mini Display-Port, VGA, plug RJ45 per le reti cablate, modulo Wi-Fi oltre alla dock ASUSPRO Ultra Docking Station opzionale che migliora le capacità di espansione del notebook.

ASUSPRO BU201 è disponibile ad un prezzo consigliato di Euro 949,00 IVA inclusa.

Specifiche Tecniche:
Processore: Intel Core i7-4510U
Sistema operativo: Windows 8.1 Pro 64 bit / Windows 7 Professional 64 bit
GPU: Intel HD4400
Display: 12.5 inch Full HD (1920 x 1080) anti-riflesso
Memoria e storage: DIMM fino a 12GB / HDD: 500GB (5400 rpm) + 8GB cache SSD
Reti: 10/100/1000Gbit/s Ethernet
Wireless: Intel Centrino 7260 2x2 802.11a/b/g/n / Bluetooth 4.0
Connettività: 3 x USB 3.0 (1 x USB+ fast-charging USB 3.0) / Mini DisplayPort with audio / VGA / Jack combo da 3,5 mm per cuffia/mic / Lettore di schede 4-in-1 (SD/SDHC/SDXC/MMC)
Sicurezza: Lettore Smart Card / Lettore di impronte
Batteria: 32Wh 2-cell
Dimensione: 30,5 x 21,5 x 2,1 cm
Peso: 1,27 kg