Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Microsoft annuncia Windows 10

Microsoft annuncia Windows 10

Ecco il nuovo sistema operativo

Windows 10
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 30/09/2014
Eravate in attesa dell'annuncio di Windows 9? Ebbene, nel corso di un evento tenutosi oggi a San Francisco, a sorpresa Microsoft ha deciso di svelare al grande pubblico Windows 10, suo nuovo sistema operativo. Durante la conferenza, è stato svelato che vedremo il ritorno del menù Start, l'arrivo dei desktop multipli ed una funzione di ricerca completamente universale.



Il nuovo OS sarà reso disponibile agli sviluppatori a partire da domani, prima per laptop e desktop e successivamente per server. Se, tuttavia, siete interessati voi stessi a testare Windows 10, sarà avviato il programma Windows Insider, che vi consentirà di candidarvi per tale ruolo. La casa di Redmond, infatti, si è detta particolarmente interessata a ricevere feedback da parte dei suoi utenti prima della release definitiva del nuovo sistema operativo. Se volete saperne di più, potete visitare il link in calce.

L'esordio ufficiale di Windows 10 è fissato per il prossimo anno. Vi terremo come sempre informati in merito.