Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Niente release su PS4 e Xbox One per Star Wars: The Old Republic

Niente release su PS4 e Xbox One per Star Wars: The Old Republic

Star Wars: The Old Republic

PC

Gioco di ruolo

inglese

EA

Disponibile dal 13 dicembre 2011

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 16/08/2014
Brutta notizia per i fan che pensavano di giocare Star Wars: The Old Republic anche sulle loro PlayStation 4 o Xbox One: parlando con i colleghi di DualShockers, infatti, gli sviluppatori hanno fatto sapere che non hanno intenzione di eseguire un porting del gioco sulle attuali maggiori console.



A riferirlo è stato James Ohlen, che ha raccontato di aver proposto ai suoi compagni diverse volte l'idea di un porting, ricevendo risposte che lo additavano come pazzo. Il gioco, secondo i developer, è davvero difficile da portare sulle console da un punto di viste delle tecnologie utilizzate, ed in particolar modo per l'engine di cui si serve.
Infine, il prodotto è stato progettato per la fruizione con tastiera e mouse, ulteriore motivo che accrescerebbe gli sforzi necessari a BioWare per farlo arrivare su PS4 e Xbox One.

Tra parentesi, Ohlen ha anche anticipato che sarà presto annunciata una nuova espansione per The Old Republic. Attendiamo nuove comunicazioni ufficiali in merito.