Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Kickstarter sospende la campagna di Areal, successore spirituale di STALKER

Kickstarter sospende la campagna di Areal, successore spirituale di STALKER

Areal
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 22/07/2014
Vi abbiamo parlato già diversi mesi fa di Areal, il titolo in sviluppo presso West Games che, ispirandosi a S.T.A.L.K.E.R. – a sua volta animato dall'omonimo colossal di tarkovskijana memoria – prometteva di divenirne l'erede spirituale. Nei giorni scorsi, il gioco si era fatto notare per aver attirato l'attenzione di Vladimir Putin, mentre il team era salito alla ribalta per il suo attacco ad alcuni organi di stampa, rei di aver trattato il progetto in maniera non professionale.



Sembra che il periodo convulso non abbia fatto bene al progetto, dal momento che Kickstarter, senza troppi convenevoli, ha deciso di sospendere la campagna ad esso dedicata.

Al momento non ci è dato sapere quale sia stato il motivo che ha spinto l'azienda a prendere questo provvedimento nei confronti di West Games. Rimaniamo quindi in attesa che i developer si pronuncino sull'argomento.