Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Frontier: Elite: Dangerous sarà tecnicamente valido per molti anni

Frontier: Elite: Dangerous sarà tecnicamente valido per molti anni

Elite: Dangerous

PC

Gioco di ruolo

16 dicembre 2014 - Estate 2015 (Xbox One) - 27 giugno 2017 (PS4)

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 17/07/2014
David Braben di Frontier ha in una recente intervista parlato dello sviluppo di Elite: Dangerous:

"Stiamo inserendo degli effetti grafici davvero meravigliosi, anche se siamo consapevoli che potrebbero portare a qualche calo di frame rate. Non tutti avranno un PC in grado di far rendere questo titolo al massimo, ma daremo la possibilità a tutti di personalizzare al meglio la propria configurazione con una grande scalabilità: diciamo che confidiamo nella legge di Moore, secondo cui la potenza dei computer aumenta in modo significativo ogni due anni, e nel fatto che le schede video siano vendute a prezzi più accessibili a tutti. Elite: Dangerous rimarrà un titolo tecnicamente ottimo per molti anni: se il vostro PC di oggi non sarà in grado di farlo rendere al massimo, quello di domani sicuramente ci riuscirà.
Il futuro ormai è alle porte e i produttori di schede video si adegueranno: il 4K si sta diffondendo sempre di più e l'8K non è così lontano come sembra."