Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ridurre il numero di giochi su Steam? Una follia per il creatore di Rust

Ridurre il numero di giochi su Steam? Una follia per il creatore di Rust

Steam

PC

Italiano

dal 12 settembre 2003 su PC - marzo 2008 Mac - aprile 2011 PS3

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 30/05/2014
Garry Newman, creatore di titoli molto conosciuti come Garry’s Mod e Rust, ha recentemente parlato di una questione che, negli ultimi mesi, ha assunto un'importanza sempre maggiore su Steam: l'eccessivo numero di titoli a disposizione dei consumatori. Ecco quanto dichiarato da Newman:

"E' incredibile che ci si faccia così tanti problemi sulla visibilità, dovremmo concentrarci su ciò che è meglio per gli utenti e non su come far pubblicità agli sviluppatori. E' una buona cosa che gli utenti abbiano la possibilità di scegliere tra migliaia di giochi, ridurre il numero di titoli su Steam sarebbe folle da parte di Valve. Il tuo gioco non vende? Rendilo migliore, fai del marketing. Steam è una piattaforma di distribuzione digitale, la sua home page non è la vetrina di un negozio. E' compito degli sviluppatori lavorare per rendere il proprio titolo il più accessibile possibile."



La soluzione a questo problema sarebbe quindi rimettere tutto nelle mani degli stessi sviluppatori? Quali conseguenze potrebbe avere un approccio di questo tipo? Nelle prossime settimane scopriremo quali mosse ha intenzione di attuare Valve per risolvere la questione.