Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Steam, disponibile da oggi lo streaming In-Home

Steam, disponibile da oggi lo streaming In-Home

Steam

PC

Italiano

dal 12 settembre 2003 su PC - marzo 2008 Mac - aprile 2011 PS3

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 21/05/2014
Valve ha comunicato poco fa che è da oggi disponibile per tutti la possibilità di utilizzare Steam tramite In-Home Streaming. Questo nuovo servizio vi consente di sfruttare lo streaming da computer a computer, collegandovi quindi al vostro account da dispositivi diversi.
Facciamo un esempio immaginando che abbiate a casa un PC high-end rigorosamente adibito al gaming: grazie al servizio In-Home Streaming potrete giocare in streaming sugli altri terminali, sfruttando la potenza del vostro computer principale e accedendovi quindi in remoto. Se, quindi, vorrete giocare ai vostri titoli preferiti sul grosso televisore che tenete in salotto, non dovrete smontare la torretta del computer e trasportarla – vi basterà collegare un portatile al televisore ed avviare lo streaming.

Viene specificato anche che In-Home Streaming consentirà, se collegati allo stesso network, anche lo streaming tra computer con sistema operativo diverso: grazie a questa opzione cross-platform, quindi, potrete utilizzare il vostro Mac o il vostro Linux per accedere ai giochi Windows della vostra libreria Steam.



Vi segnaliamo inoltre il nostro approfondimento dedicato a In-Home Streaming e una video anteprima, che potete vedere di seguito.