Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il compositore originale torna nel nuovo Unreal Tournament?

Il compositore originale torna nel nuovo Unreal Tournament?

Unreal Tournament (2014)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 11/05/2014
Novità per il nuovo episodio di Unreal Tournament, che è stato annunciato pochi giorni fa: Michiel van den Bos, compositore dell'episodio originale, ha infatti inviato un post nel forum ufficiale di Epic Games, dichiarandosi interessato a collaborare al nuovo progetto. La risposta di Epic è stato entusiasta e positiva.

"Il mio nome è Michiel van den Bos, uno dei due compositori principali di Unreal e Unreal Tournament. È passato un po' di tempo e la mia memoria si è un po' annebbiata, ma le mia canzoni sono state inserite in mappe classiche come Curse, Codec, Facing World, Tempest e diverse altre. Ho composto musica per i giochi fin da allora, compresa quella per l'universalmente apprezzato Age of Wonders 3.
Sto scrivendo qui perché ho ricevuto una e-mail che mi diceva che dovevo farlo, a causa dell'annuncio del nuovo Unreal Tournament. Mi chiedevo se c'è un qualche interesse nel coinvolgermi, e sono sicuro che anche Alex [Alexander Brandon, l'altro composer, ndr] si unirebbe volentieri"
è stato il post inviato da van den Bos.

La risposta è arrivata da Steven Polge, uno degli sviluppatori di Unreal Engine: "certo che ci piacerebbe avere te ed Alex coinvolti in questo progetto! La musica realizzata da voi due mi fa venire sempre un sacco di nostalgia – mi riporta sempre istantaneamente a quando gioco al primo Unreal Tournament."

van den Bos ha annunciato che lui e il suo collega lavorerebbero al riarrangiamento di alcune vecchie tracce presenti nei giochi originali, oltre che alla composizione di nuove. Questo, ovviamente, se Epic Games accetterà di concedergli l'incarico.