Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
The Vanishing of Ethan Carter non supporterà le DirectX 11

The Vanishing of Ethan Carter non supporterà le DirectX 11

The Vanishing of Ethan Carter

PC

Survival horror

25 settembre 2014 (PC) - 15 Luglio 2015

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 24/04/2014
Parlando con il sito tedesco PCGamesHardware, il team polacco The Astronauts, gli sviluppatori di The Vanishing of Ethan Carter, hanno discusso di alcuni dettagli tecnici del titolo, previsto entro la fine dell'anno per PC.

Innanzitutto il progetto è basato sull'Unreal Engine 3 e non vi sono piani per aggiornarlo all'ultima edizione, la quarta. Non solo, il motore grafico sfrutta le DX9 e non la nuova versione delle API Microsoft per motivi di compatibilità, in quanto l'obiettivo è quello di raggiungere un parco hardware il più vasto possibile.

Per quanto riguarda invece i requisiti di The Vanishing of Ethan Carter, i developer hanno affermato che sarà richiesta una VGA con almeno 512MB di VRAM e che questo componente insieme alla RAM di sistema sarà quello più stressato dal gioco, che trae comunque benefici dalla presenza di più core all'interno della CPU.