Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Microsoft assicura un maggiore supporto per il PC nel prossimo futuro

Microsoft assicura un maggiore supporto per il PC nel prossimo futuro

Microsoft
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 22/03/2014
Durante la GDC 2014 Microsoft , nella persona di Phil Spencer, ha dichiarato che nel prossimo futuro la compagnia si concentrerà maggiormente sul PC gaming. E i primi segnali incoraggianti in questo senso sono partiti proprio dall'evento di scena a San Francisco con la presentazione delle nuove DirectX12, che promettono diverse miglioramenti nella gestione delle risorse e avvicinano lo sviluppo su PC e Xbox One.

Spencer ha anche ammesso che Valve con Steam è stata in grado negli ultimi dieci anni di concentrarsi sotto molti aspetti meglio di Microsoft nell'ambito PC, e che questa piattaforma necessita di investimenti reali. In questa direzione andranno le prossime iniziative della casa di Redmond che partiranno già da questa estate e che coinvolgeranno gli utenti PC. Non ci resta che attendere i primi annunci ufficiali.