Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Gameforge e Robot Entertainment annunciano la loro collaborazione

Gameforge e Robot Entertainment annunciano la loro collaborazione

Gameforge
A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 25/02/2014
Il publisher Gameforge e lo sviluppatore statunitense Robot Entertainment stanno lavorando insieme a un gioco per PC. Il lancio è previsto per il 2014. La Robot Entertainment, originaria di Piano (Texas) ha fatto parlare di sé grazie al franchise Orcs Must Die!, a Hero Academy ed Echo Prime. La Robot Entertainment è stata fondata nel 2009 dai veterani degli Ensemble Studios (noti per la serie Age of Empires e Halo Wars). Con i suoi titoli giocosi e graficamente allettanti, questo sviluppatore indipendente è riuscito a portarsi a casa diversi premi, come l’”AIAS Strategy/Simulation Game of the Year Award” per Orcs Must Die! e l’”AIAS Mobile Game of the Year Award” per Hero Academy.

Ecco cosa Patrick Hudson, CEO della Robot Entertainment, ha detto riguardo a questa collaborazione: «Gameforge è il publisher di maggior successo in Europa e siamo molto felici di lanciare il prossimo titolo insieme a loro. Non vediamo l’ora di svelare ai fan di che titolo si tratta.»

Alexander Rösner, CEO della Gameforge, aggiunge: «Gameforge e Robot Entertainment hanno lo stesso obiettivo in comune: sviluppare e pubblicare giochi che divertano. Il nostro prossimo titolo fisserà un nuovo standard».

Gameforge, che finora ha lavorato prevalentemente con sviluppatori asiatici, ha iniziato ad ampliare il raggio delle sue collaborazioni proprio con la Robot Entertainment. Stavolta, l’azienda di Karlsruhe mette la sua esperienza di molti anni nel campo dei giochi online al servizio di prodotti occidentali.