Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Prime statistiche sul nuovo mondo di gioco, 'Europe', di Stronghold Kingdoms

Prime statistiche sul nuovo mondo di gioco, 'Europe', di Stronghold Kingdoms

Stronghold Kingdoms

PC

Strategico

Disponibile (PC) - TBA (iOS)

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 20/02/2014
Firefly Studios ha appena rilasciato un grafico informativo contenente le statistiche del gameplay dei primi giorni giocati su ‘Europe’, il mondo di gioco appena rilasciato in Stronghold Kingdoms. Europe è stato lanciato il 13 Febbraio alle 15:00 GMT dopo essere diventato una delle richieste principali della community di Stronghold Kingdoms.

Subito dopo il lancio del mondo di gioco, i giocatori hanno iniziato a costruire i castelli ed i villaggi vicino alle città dove vivono realmente. Nel caso dei giocatori più aggressivi il passo naturalmente successivo è stato quello di attaccare i loro nemici medievali, cosa che hanno fatto in massa. Solo 3 giorni dopo il lancio sono stati posizionati 1,200,000 edifici nei villaggi, sono state combattute 325,000 battaglie e sono stati costruiti 40,000 castelli. I giocatori più economi come i contadini o i mercanti sono stati stimolati dal lancio del mondo, compiendo 500,000 viaggi commerciali tra i loro mercati locali e inviando più di due milioni di esploratori per raccogliere risorse ed equipaggiamenti sparsi tra i campi di battaglia.

Europe è diventato velocemente il mondo di gioco che ha avuto più successo al suo lancio nella storia recente del nostro popolare MMORTS, con l'unione di 10000 giocatori nei primi 90 minuti dopo il lancio del gioco. Anche se Firefly si aspetta che il numero di giocatori diminuisca, al momento la metà la metà di tutto il traffico dei server è dovuto al mondo Europe. Al momento è il mondo di gioco più attivo, con un picco che raggiunge i 7000 giocatori online contemporaneamente.

Kingdoms rimane uno dei giochi più popolari su Steam, con circa 3 milioni di giocatori registrati da più di 100 nazioni diverse.