Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Star Citizen supera i 35 milioni di dollari

Star Citizen supera i 35 milioni di dollari

Star Citizen
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 23/12/2013
Continua l'impressionante marcia trionfale di Star Citizen, titolo finanziato dal pubblico: il gioco, atteso per la fine del 2014 su PC, ha superato la soglia record di $35 milioni. Come riferito da Christ Roberts – creatore di Star Citizen – sono 330.000 le persone che hanno supportato il progetto con un'offerta, fino ad ora, anche se la maggior parte del denaro è stata donata da 6.617 individui.

"Non solo state riscrivendo le regole del come i giochi vengono finanziati, ma state anche mostrando il potere che una comunità di comune accordo può avere nel raggiungere una visione che per molti non era più rilevante. Avete frantumato ogni record, e non solo in materia di giochi, ma per qualsiasi tipo di progetto finanziato dal pubblico" ha spiegato Roberts con una lettera aperta.
Il raggiungimento dei $35 milioni, come spiegato dagli sviluppatori, vede aggiungersi al progetto la Drake Herald, un design di nave spaziale scelto proprio dai giocatori.