Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Cloud Imperium, Eidos Montreal e Oxide supporteranno Mantle di AMD

Cloud Imperium, Eidos Montreal e Oxide supporteranno Mantle di AMD

AMD Radeon
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 05/11/2013
Continua la ricerca di partner da parte di AMD per assicurare un vasto e valido supporto alla sua tecnologia di prossima uscita Mantle, API grafiche di basso livello esclusive per l'ambiente di sviluppo PC che promettono di ottimizzare i giochi sfruttando al meglio il potenziale delle ultime GPU Radeon. DICE è stata tra i primi a confermare il supporto per queste inedite librerie grafiche, che saranno implementate a seguire in Battlefield 4. Adesso altre tre softco di spessore si sono aggiunte all'elenco: Cloud Imperium, Eidos Montreal e Oxide.

La prima è al lavoro sull'ambizioso Star Citizen di Chris Roberts; la seconda ha realizzato l'ottimo reboot della serie Deus Ex e pubblicherà a febbraio 2014 Thief, titolo che segnerà il ritorno del ladro Garrett; infine, Oxide è uno studios formatosi da poco che sta sviluppando un motore grafico a 64-bit espressamente pensato per gli RTS, il Nitrous engine. Gli sviluppatori parteciperanno con la stessa DICE all'evento organizzato da AMD per parlare di Mantle denominato Developer Summit (APU 13), che si terrà dall'11 al 14 novembre presso San Jose, California. Sono quindi in dirittura d'arrivo nuove informazioni - come promesso settimane fa dalla compagnia - che non mancheremo di riportarvi.