Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Niente più Steam keys per riscattare gli Humble Bundle

Niente più Steam keys per riscattare gli Humble Bundle

Humble Bundle
A cura di Mattia “Hybr1d” Comba del 02/11/2013
Attraverso il suo blog ufficiale, Humble Bundle ha reso nota l'adozione di un nuovo metodo di distribuzione dei giochi destinati a Steam. Con una mossa abbastanza audace, hanno deciso di eliminare le singole chiavi per attivare i giochi acquistati, in favore di un sistema più immediato direttamente legato al proprio account Steam. In pratica, una volta deciso l'importo da versare per il bundle in questione, si potranno riscattare i giochi sulla piattaforma Valve solamente dopo aver legato il proprio account con quello registrato sul sito Humble Bundle.

In questo modo solo chi compie l'acquisto potrà usufruire dei giochi sul proprio account Steam, evitando che gli utenti regalino o rimettano in vendita le key di giochi che già possiedono o a cui non sono interessati. Una volta acquistato il bundle tutti i giochi in esso contenuti saranno attivati con un click nella propria libreria e, in caso di doppioni, i titoli già posseduti verranno semplicemente ignorati.