Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il platform indie GRiEF disponibile su Desura

Il platform indie GRiEF disponibile su Desura

GRiEF

PC

Platform

Disponibile

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 01/11/2013
TarHead Studios ha pubblicato il suo primo progetto indie, GRiEF, sulla piattaforma digital delivery Desura, al prezzo scontato e accessibilissimo di 1.69 €. Il gioco - trovate le immagini in allegato - è un platform a scorrimento in 2D in cui il giocatore impersona un bambino che ha da poco perso il padre a causa di un cancro ai polmoni e sta attraversando le cinque fasi del dolore.

Queste rappresentato i differenti stati d'animo di una persona sofferente e sono Negazione, Rabbia, Negoziazione, Depressione e Accettazione; nel gioco questi cinque stati sono altrettanti stage che il protagonista deve attraversare in una miscela estetica e di gameplay che combina musica, grafica e narrazione per raccontare una storia matura. L'estetica del titolo ricorda, sebbene i due progetti abbiano natura differente, la palette cromatica e lo stile di Limbo, solo più accesi e colorati. GRiEF ha vinto due premi riconosciutegli dalla Swedish Game Awards: Best Scenario 2013 e Skovde Academic Game Award 2013.