Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Tutti i prossimi titoli basati sul Frostbite 3 di DICE supporterano Mantle

Tutti i prossimi titoli basati sul Frostbite 3 di DICE supporterano Mantle

DICE (Software House)
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 23/10/2013
In un recente scambio di battute su Twitter con alcuni utenti, Johan Andersson, direttore tecnico dello studio svedese DICE, ha rivelato che vi sono più di 15 titoli in sviluppo con l'engine Frostbite 3, e che tutti questi progetti supporteranno la nuova tecnologia AMD Mantle, delle API (nello specifico delle librerie grafiche) di basso livello, che avvicinano lo sviluppo all'ambito console.

Questa è una rivelazione interessante, in quanto ad ora eravamo a conoscenza del fatto DICE stesse collaborando con AMD e che in Battlefield 4 il supporto a Mantle sarebbe stato assicurato, ma non si immaginava un'implementazione così ampia di questa tecnologia. Dei titoli confermati che utilizzano questo motore grafico vi abbiamo parlato in un'altra news, mentre è interessante notare che, essendo Mantle esclusiva per PC, potrebbe trattarsi quindi di progetti destinati anche alla piattaforma Windows.