Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Eden Star approda su Kickstarter per la raccolta di 620.000 sterline

Eden Star approda su Kickstarter per la raccolta di 620.000 sterline

Eden Star
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 21/10/2013
Eden Star, ambizioso progetto di Flix Interactive, studio indie con sede a Birmingham, è approdato da pochi giorni su Kickstarter con lo scopo di raccogliere le 620.000 £ necessarie per portare a compimento il gioco. La scadenza della raccolta fondi è fissata il 29 novembre, e per adesso sono stati versati 14.400 £. In calce alla notizia trovate i primi artworks rilasciati dal team e il link al sito crowd funding.

Eden Star è un titolo in prima persona con elementi survival, free running, e di ricerca delle risorse, il tutto unito ad un sistema di combattimento basato sulla manipolazione della fisica dell'ambiente circostante. Il gioco è ambientato in un futuro lontano, il 2685, in un mondo ormai al collasso con l'umanità in via di estinzione, che però riesce a scoprire un nuovo minerale che potrebbe portare ad interessanti scoperte scientifiche, in grado di salvare la nostra specie. Il ruolo del giocatore è quello di un Pioneer che approda sulla stazione di ricerca Pharus 7 per indagare in seguito alla perdita di contatto con l'avamposto locale.

Il titolo è basato su Unreal Engine 4 ed è atteso, se tutto dovesse andare per il meglio, entro il 2015 su PC, con la possibilità di approdare in seguito anche su PS4 e Xbox One.