Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
AMD parla di Mantle e della sua esclusività per PC

AMD parla di Mantle e della sua esclusività per PC

AMD Radeon
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 15/10/2013
Microsoft ha di recente rivelato che Xbox One supporta solo le DX11e DX11.2, e quindi, contrariamente ad alcuni rumors, non prevede la compatibilità con Mantle (e nemmeno OpenGL), le nuove API di basso livello in sviluppo da AMD, nonostante l'architettura grafica della console next-gen sia basata su Radeon.

La compagnia produttrice di VGA è intervenuta sulla questione, ricordando anche che ulteriori informazioni su questa attesa tecnologia verranno rilasciate verso metà novembre: "Ciò che Mantle riproduce per PC è un'ambiente di sviluppo similare a quello delle console, che già dispongono di API di basso livello che permettono uno sviluppo più semplice e veloce rispetto ai computer. L'obiettivo di Mantle è quello di ridurre i tempi e i costi di sviluppo, oltre ad offrire un rendering migliore e più performante per i giocatori. Quindi le console next-gen sono già pronte da questo punto di vista".