Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Tamasi: la grafica di una console non sarà mai più superiore a quella di un PC

Tamasi: la grafica di una console non sarà mai più superiore a quella di un PC

NVIDIA
A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 25/09/2013
In alcune sue recenti dichiarazioni Tony Tamasi, boss di Nvidia, ha affermato che non verranno mai lanciate nei prossimi anni console con una grafica e una potenza superiore rispetto a un PC:

"Non sarà più possibile per una console avere una potenza e una grafica migliore di un PC. C'è stata un evoluzione: ai tempi di PlayStation e PS2 la grafica dei PC era indubbiamente inferiore e le console erano più potenti, poi sono arrivate le console current gen con cui i PC sono riusciti a rimettersi in pari. Da quando PS3 e Xbox 360 sono sul mercato l'innovazione grafica è stata portata avanti dal PC, NVIDIA spende 1,5 miliardi di dollari all'anno in ricerca e sviluppo. La nostra azienda non è stata snobbata da Sony e Microsoft, abbiamo semplicemente deciso di non essere coinvolti nella creazione di PS4 e Xbox One perchè non ne valeva la pena."