Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Newell sicuro: l'open source il futuro del gaming

Newell sicuro: l'open source il futuro del gaming

Valve
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 16/09/2013
Gabe Newell, co-fondatore ed executive director di Valve, ha partecipato al LinuxCon di quest'anno, a New Orleans, dicendo la sua sul mondo dell'open source.
"Sembra quasi divertente che io venga qui a dire a voi che Linux e l'open source sono il futuro del gaming" ha esordito Newell, che ha pronunciato un discorso di circa 20 minuti.

"Stiamo andando verso una sorta di significativa democratizzazione nel procedimento di creazione dei contenuti: la distinzione tra colui che crea un contenuto e colui che ne usufruisce, andrà ad assottigliarsi sempre di più" ha spiegato l'executive di Valve. "La sola entità con cui non potremo mai competere saranno i nostri stessi utenti. Loro ci hanno già superati, in materia di spettacolarità. Non si può competere con loro, una volta che gli dai gli strumenti utili a partecipare alla creazione di esperienze ludiche da loro ritenute valide. Il punto è che i gruppi connessi di utenti sono destinati ad avere molto più successo - se opportunamente attrezzati e supportati - dei singoli sviluppatori."