Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
StarCraft Universe, RPG online autorizzato da Blizzard, centra l'obiettivo Kickstarter

StarCraft Universe, RPG online autorizzato da Blizzard, centra l'obiettivo Kickstarter

StarCraft Universe

PC

Gioco di ruolo

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 10/09/2013
Il MMO di Upheaval Arts, Starcraft Universe, RPG Online che la stessa Blizzard ha ufficialmente autorizzato, ha raggiunto con successo il finanziamento tramite la campagna indetta su Kickstarter. L'obiettivo era di 80.000 $, con altri traguardi supplementari fissati a 100.000$ che avrebbero aggiunto la classe Zerg e una mappa di gioco più estesa. La raccolta fondi si è conclusa positivamente con oltre 83.000 $ dollari raccolti, grazie al supporto di circa 1.600 finanziatori.

Starcraft Universe è ambientato in una realtà alternativa di Starcraft II: Wings of Liberty, dove il finale della vicenda narrata è più oscuro; si tratta di fatto di una mod, ma essendo un progetto stand alone non avrà bisogno di Starcraft II per essere giocato. Il gioco verrà rilasciato tramite Battle.net e mira ad espandere il lore dell'universo fantascientifico della nota saga.

Per ulteriori dettagli trovate il link alla pagina Kickstarter del progetto in fondo alla notizia.