Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Alla Gamescom verrà presentato SNOW, free-to-play basato su CryEngine 3

Alla Gamescom verrà presentato SNOW, free-to-play basato su CryEngine 3

SNOW
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 08/08/2013
Poppermost Productions ha annunciato che sarà presente al prossimo Gamescom 2013 di Colonia e che mostrerà SNOW, il primo free-to-play open-world basato sugli sport invernali che darà la possibilità ai giocatori di esplorare uno scenario montano, da soli o in compagnia di amici, equipaggiati di sci o snowboard.

Lo sviluppatore parla di modalità di gioco ed eventi da affrontare sia in multiplayer sia in singolo, utili per sbloccare ricompense di diverso tipo, come oggetti ed equipaggiamento personalizzabili per l'avatar, oltre al posizionamento nella leaderboards globale. A proposito di personalizzazione, come detto, il personaggio può essere customizzato a proprio piacimento, anche tramite il negozio in game che propone brands sportivi reali. E' probabile, data la natura free-to-play del titolo, che alcuni oggetti saranno messi a pagamento, anche se non si hanno dettagli su quali e con quali impatti sulla giocabilità.

SNOW è basato sulla piattaforma tecnologica CryEngine 3, ottenutain licenza dallo studio indie svedese Poppermost Productions, che consiste in soli tre membri nonostante il progetto sia ambizioso. Il gioco verrà rilasciato in versione Alpha alla fine del 2013.