Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Crytek cerca un programmatore per portare il CryEngine 3 su Linux

Crytek cerca un programmatore per portare il CryEngine 3 su Linux

CryEngine
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 09/07/2013
Il CryEngine 3 è il fiore all'occhiello di Crytek e ha già avuto modo di mostrare le sue potenzialità nel recente Crysis 3, e in altri ambiti al di fuori di quelli videoludici, come molti modders amatoriali hanno mostrato. Il motore grafico è compatibile con la prossima generazione e anche con la tanto bistrattata Nintendo Wii U, ma non è ancora arrivato in ambiente Linux. La situazione potrebbe cambiare a breve, considerato che si vocifera che Steambox sarà basato su questo SO, così da attrarre le attenzioni di Crytek, interessata ad espandersi sulla piattaforma.

Infatti, stando ad un annuncio di lavoro comparso nella sezione "Career" del sito della compagnia tedesca, anche Linux potrebbe avere la terza incarnazione del CryEngine, con una versione appositamente pensata. Il candidato dovrà occuparsi del supporto del motore sul SO, partecipare allo sviluppo di prototipi di giochi, fornire soluzioni personalizzate per i partners esterni e garantire l'affidabilità dello stesso con i sistemi Unix.