Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il supporto Nvidia a The Witcher 3, Batman, AC IV, Watch Dogs e Splinter Cell

Il supporto Nvidia a The Witcher 3, Batman, AC IV, Watch Dogs e Splinter Cell

NVIDIA
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 14/06/2013
Nvidia durante l'E3 2013 ha spiegato un po' più nel dettaglio in cosa consisterà il proprio supporto tecnico per alcuni attesi titoli in versione PC. La slide che vi riportiamo qui sotto mostra un elenco di giochi e le features impiegate grazie alle tecnologie del produttore americano di VGA. Nell'elenco figurano The Witcher 3, Batman: Arkham Origins, Assassin’s Creed IV: Black Flag, Splinter Cell: Blacklist e Watch Dogs.

Secondo queste informazioni rilasciate da Nvidia, le imprese di Geralt di Rivia saranno arricchite da una serie di effetti quali il TXAA, la tessellation, PhysX e una nuova tecnologia che riproduce realisticamente il pelo e i capelli, in maniera similare a quanto fatto con da AMD TressFX, la tecnica utilizzata nell'ultimo Tomb Raider.

Il prossimo capitolo della serie Arkham invece sfrutterà appieno gli effetti della fisica gestiti da PhysX, sgravando così - come i predecessori - la CPU da pesanti calcoli. Tutti i titoli supportano le librerie grafiche DX11, la tecnica di antialiasing TXAA, la tesselation e in alcuni casi HBAO+ (Horizon Based ambient occlusion; un tipo di occlusione ambientale).